lunedì 20 febbraio 2012

Sadler - Milano



Via Ascanio Sforza, 77
Milano
Tel. 02 58104451
Fax. 02 58112343

Data Reportage: 20-2-12
Tipologia del Locale: Ristorante gastronomico, 2 stelle Michelin
Chef: Claudio Sadler

Il ristorante Sadler ha sede in Milano sul Naviglio Pavese, facilmente raggiungibile dal sistema autostradale e di tangenziali della metropoli.
Affiancato da Chick'n Quick, Trattoria Moderna di proposte più informali, è uno spazio fatto di salette intime e raccolte, arredate con materiali, effetti di luce e colori che rispecchiano il grande amore di Claudio Sadler per l'arte moderna.



Varcata la soglia di ingresso, la vista viene subito attratta dai sofisticati arredi in nuance valorizzati da una sofisticata illuminazione che invita al relax.





Gli interni sono suddivisi in una teoria di salette arredate con gusto minimalista, nelle quali i pezzi d'arte moderna si inseriscono con grande equilibrio.







Tra i tanti particolari, abbiamo notato il Lampadario Luxury Pure di Ingo Maurer, composizione geometrica in foglia oro, argento o alluminio che crea una straordinaria atmosfera, soffusa e delicata.
La sala confinante con la cucina ne offre la vista attraverso tre nicchie a vetrate.





Privacy e confort sono garantiti dall'ambiente ovattato e dai pochi tavoli distanziati, serviti da comode poltroncine in pelle.















Quadri d'arte moderna, cristalliere e boiseries si inseriscono con gusto ed armonia.











La "mise en place" è realizzata con tovagliati Bellomo Milano, posaterie Adar e Salvinelli, sottopiatti Sambonet e calici Zafferano e Spiegelau.
Il servizio è adeguato alla classe del locale.







La modernissima cucina, oltre che "a vista" su una sala, si affaccia anche su via Ascanio Sforza attraverso una grande vetrina: chiunque può assistere alle movenze della brigata di Sadler sincronizzate come quelle di un balletto classico, chiaro segnale di sicurezza assoluta nella propria immagine.







Ve ne mostriamo i protagonisti: Claudio Sadler, Giacomo Lovato, Antonio Siena, Marcello Rapisardi e Stefano Giovinazzi con la vostra cronista Laura Albé.



Chic'n Quick, Trattoria Moderna con degustazione di specialità italiane, è la proposta di Sadler per pasti più informali.
Aperta nel 2008, ha una sua cucina e si presenta con un unico ambiente ben curato.









LEGGI IL SEGUITO...
Il nostro pasto, Mappa satellitare e tanto altro...


Informazioni utili sui commenti

Per chi desideri leggere l'intero articolo c'è il link LEGGI TUTTO
Qui sul blog -luogo interattivo per definizione- lasciamo invece spazio ai vostri commenti, che sono sottoposti ad una rigida policy da visionare prima di postare.

Fai tu il Critico sul Blog!

I Post civili e propositivi sono graditi.
Raccomandiamo educazione: i commenti sono sottoposti a regole e vengono moderati, prendi visione della policy prima di postare.

PUBBLICA IL TUO POST:

Nessun commento: