martedì 6 dicembre 2016

La Limonaia - Torino


Via Marco Ponzio, 10
Torino
Tel. +39 011 7041887

Data Reportage: 6-12-16
Tipologia del Locale: Ristorante gastronomico
Chef: Cesare Grandi


Leggi il Reportage in Convivium... Clicca qui
Il nostro pasto, Image Gallery, Profilo dello Chef, Video in Cucina e tanto altro...


Ecco una piccola anteprima di quanto troverai:









Descrizione

La Limonaia rappresenta per Convivium una grande scoperta degna della massima attenzione, condotta da uno Chef giovane, colto, preparato e motivato, interprete di una cucina di assoluto spessore e capace di incuriosire, stupire e deliziare.
Il prezioso suggerimento "tecnico" di un collega dello Chef Cesare Grandi ci ha indirizzati a La Limonaia tanto fiduciosi quanto carichi di aspettative, e dobbiamo riconoscere che l'esperienza di degustazione che abbiamo vissuto le ha superate tutte!
Se l'alta cucina è essenzialmente emozione, allora qui ci troviamo certamente in sua presenza.
Si tratta di una cucina cerebrale, che gioca con grande equilibrio sull'accostamento ponderato, per contrasto o per affinità, di sapori, consistenze e temperature, alla ricerca della massima esaltazione del gusto.
Cesare Grandi è uno Chef completo che possiede mano sicura anche per la tradizione, ma vale la pena affidarsi a lui con fiducia per un "viaggio" di degustazione a mano libera di numerose portate, in cui saprà esprimere il meglio di sé.
Stupisce e affascina l'utilizzo sapiente e ben dosato di erbe selvatiche e fiori spontanei, chiaro richiamo alla cultura orientale.
Tutti gli ingredienti sono di qualità superiore, frutto di una ricerca erudita, appassionata e certosina.
A Cesare Grandi abbiamo consegnato il Premio all'Eccellenza di Convivium con cui premiamo La Limonaia per la qualità della cucina e dell'accoglienza.

Leggi il Reportage completo in Convivium... Clicca qui

Fai tu il Critico sul Blog!

I Post civili e propositivi sono graditi.
Raccomandiamo educazione: i commenti sono sottoposti a regole e vengono moderati, prendi visione della policy prima di postare.

PUBBLICA IL TUO POST:

Nessun commento: